Produzione

Silvia Grandi è nata come azienda a conduzione familiare nel 1997 con il nome di Grandicalze. Specializzata nella produzione di calze da uomo e donna, si è evoluta proponendo un’ampia gamma di articoli classici e di moda, tra cui leggings e altri accessori in fibre pregiate.

Metodo

Progettazione & Produzione

La produzione di Silvia Grandi, seguita da professionisti esperti, è sempre attenta allo studio di nuove tecniche di lavorazione, così come alla ricerca di nuovi filati. Non solo tecnici e ultra-moderni, ma anche ecologici e riciclati, per offrire un prodotto non solo alla moda, ma anche rispettoso dell'ambiente.
La tematica eco-friendly è di grande attualità e interessa tutti i settori produttivi, tra cui quello delle calze. Per il marchio è fondamentale agire in modo sostenibile, nel rispetto del territorio italiano e della salvaguardia del pianeta.
Perseguire la strada della “produzione green” non è solo una scelta del brand, che dal 2017 ha intrapreso un profondo studio delle tecniche di produzione rispettose dell’ambiente, ma è anche un dovere che ognuno dovrebbe avere nei confronti della Madre Terra.
Grazie a piccole accortezze e a macchinari tecnologici si può attivare un pensiero ambientalista in grado di fare la differenza per il pianeta, offrendo prodotti meno inquinanti e biodegradabili in tempi più brevi. Acquistare eco-friendly, contribuendo alla salute dell’ambiente, è un’abitudine largamente diffusa nei Paesi del Nord Europa, da sempre all’avanguardia rispetto ai temi dell’ecologia, della salute e della qualità di vita. Questo modello di pensiero potrebbe essere importato anche dalle aziende italiane per permettere di vivere in un mondo più pulito.

Private Label

Da una stretta collaborazione con altre aziende nascono creazioni su misura e produzioni personalizzate in grado di soddisfare le richieste del singolo cliente, nel rispetto dell’elevata qualità e della selezione delle materie prime che caratterizzano Silvia Grandi. Le linee Private Label sono dedicate a client brands, realtà che operano nel settore abbigliamento e intimo, che desiderano realizzare i trend più originali affidandosi all’esperienza e agli alti standard interni.

Da anni Silvia Grandi si conferma il partner ideale per numerose grandi griffe nel settore della moda. L’azienda collabora, o ha collaborato in passato, con marchi di abbigliamento tra cui Twin-Set, Pinko, Burberry, Off---White, GCDS, Palm Angels, Joshua Sanders e Taller Marmo. Tra i brand di intimo si citano Undressed by Marlies Dekkers e Valege.

L’azienda è in grado di realizzare sia calze studiate dai clienti, che forniscono quindi i bozzetti o i disegni degli accessori desiderati, sia collezioni di calze le cui linee di stile sono proposte dalle aziende commissionarie.

Made in Italy

L’espressione Made in Italy è molto più di una formula stampata sulle confezioni.
Per Silvia Grandi rappresenta una vera filosofia produttiva, da cui emerge la personalità dello stesso brand, in cui convivono spirito conservatore e forza innovativa.

Essere 100% Made in Italy è motivo di orgoglio e contraddistingue tutte le creazioni Silvia grandi e Osé per qualità, creatività, eleganza e raffinatezza. La cura dei dettagli è semplicemente unica al mondo, rendendo l’azienda molto apprezzata nel mercato internazionale.

Italy

CONTATTACI

L’esperienza, la qualità e lo stile di Silvia Grandi a tua disposizione.